Anche quest’anno Terre di Molinara è lieta di annunciare la conferma del presidio nazionale di Slow Food ricevuto dal nostro olio extravergine di oliva monovarietale “Elaios” per l’annata olearia 2017-2018.
L’ambito traguardo conferma ancora una volta il valore che ha il patrimonio olivicolo molinarese e ci aiuta a valorizzare l’impegno investito nella qualità di un nostro prodotto locale.
In un’epoca storica in cui l’industrializzazione massificata dei processi produttivi diventa sempre più tecnologica e competitiva, ricevere il presidio da Slow Food ci aiuta anche a certificare il nostro modello di produzione virtuoso, lontano da quello industrializzato e più focalizzato sulla tutela del paesaggio e dell’ambiente.
Preservare e tutelare un olio di eccellenza come il nostro diventa una questione di primaria importanza, soprattutto in un mercato sempre più orientato a premiare quantità e prezzo più basso rispetto a valore territoriale e qualità del prodotto.
Potete prendere visione della lista completa di tutte le aziende nazionali selezionate da Slow Food visitando questa pagina.